Il luogo delle ombre: trama e cast del film
Basato sul romanzo Odd Thomas di Dean Koontz del 2003, Il luogo delle ombre è un thriller poliziesco soprannaturale americano del 2013 diretto, scritto e co-prodotto da Stephen Sommers.
Il luogo delle ombre, trama
Protagonista della avvincente storia narrata nel film è un ragazzo, Odd Thomas, che lavora come cuoco nel fast food di una piccola cittadina che si trova nel deserto americano. Il giovane possiede delle doti soprannaturali: è chiaroveggente ed è capace di vedere e parlare con le anime dei defunti, che vagano in cerca di concludere qualcosa che hanno lasciato in sospesa o di avere giustizia che non hanno avuto in vita.
LEGGI ANCHE–> L’arte della truffa: trama e cast del film
Un giorno nel locale dove lavora, si presenta un uomo misterioso al quale il ragazzo darà il soprannome di Fungus Bob, per via della sua strana capigliatura. Il tizio attira la sua attenzione perché è circondato da dozzine di bodach, creature invisibili che si nutrono del male e della carneficina che solo lui può vedere. Indagando su Fungus Bob, scoprirà che qualcosa di terribile sta per abbattersi sulla sua città e che ha solo 24 ore di tempo per scongiurare il peggio…
Il luogo delle ombre, cast
A interpretare il giovane dai poteri soprannaturali è Anton Yelchin, mentre al suo fianco recitano Willem Dafoe nei panni di Wyatt Porter e Addison Timlin nei panni di Stormy Llewellyn. Nel cast de Il luogo delle ombre figurano anche Ashley Sommers, Leonor Varela, Laurel Harris, Melissa Ordway, Gugu Mbatha-Raw, Shuler Hensley, Nico Tortorella, Matthew Page, Kyle McKeever