Il Magnate Greco, trama e cast del film ispirato all’amore tra Onassis e Jacqueline Kennedy
Sebbene gli autori della storia non lo abbiamo mai confermato, Il Magnate Greco racconta la nascita e l’evoluzione del rapporto tra Aristotele Onassis e Jacqueline Kennedy. Il film è datato 1978 ed è diretto da J. Lee Thompson.
Il Magnate Greco, trama
Theo Tomasis (che nella realtà dovrebbe essere Onassis) è un ricco uomo di affari che nonostante le umili origini arriva a possedere compagnie aeree e società petrolifere. Un giorno, sulla sua isola, arrivano il futuro presidente degli Stati Uniti D’America, James Cassidy (nella realtà Kennedy) e la sua incantevole moglie, Liz.
Theo si sente subito attratto dalla donna e nonostante sia sposata, inizia a corteggiarla a bordo del suo yacht, mentre il marito conversa con l’ex Primo Ministro britannico.
La storia prosegue con l’evoluzione degli eventi che portano all’elezione di Cassidy alla Casa Bianca e al suo assassinio. Non solo: l’amato figlio di Tomasis, Nico, muore in un incidente e la moglie Simi si toglie la vita.
Theo e Liz si ritroveranno e inizieranno una intensa storia d’amore…
Il Magnate Greco, cast
Protagonista della pellicola è Anthony Quinn che interpreta Theo Tomasis. Al suo fianco, nella parte della bella Liz, troviamo Jacqueline Bisset.
Nel cast de Il Magnate Greco anche Raf Vallone, Edward Albert, James Franciscus, Camilla Spary, Marilù Tolo, Charles Durning, Luciana Paluzzi, Robin Clarke, Kathryn Leigh Scott, Roland Culver e Tony Jay.
Il film è stato girato tra New York, Atene, le isole di Mykonos e Corfù, Washington e Londra .