Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, trama e cast del film
Si ride e ci si emoziona venerdì 15 maggio su La5 che in prima serata trasmette Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, uscito nel 2016 e sequel de Il mio grosso grasso matrimonio greco, del 2002. Nel film, diretto da Kirk Jones, ritroviamo la famiglia Portokalos alle prese con altre, inaspettate nozze.
Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, trama
Toula e Ian sono sposati ormai da tempo e la figlia Paris è ormai prossima a partire per il college. Le cose non vanno però a gonfie vele: l’agenzia di viaggi e la lavanderia di famiglia sono state chiuse a causa della crisi. L’unica attività rimasta saldamente in piedi è il ristorante di Gus, padre di Toula, che crede di essere un discendente di Alessandro Magno.
Facendo una ricerca nei documenti di famiglia scopre che sul certificato di matrimonio tra lui e la moglie Maria manca la firma del prete. Contattato, quest’ultimo spiega che non può firmare il prezioso documento e che è necessario celebrare nuovamente l’unione davanti a Dio.
Maria accetta solo dopo aver costretto Gus a fare una proposta come si deve e decide di organizzare una festa indimenticabile, quella che non ha potuto avere 50 anni prima. Per l’occasione, ingaggia anche una wedding planner che però lascia l’incarico dopo aver attestato che i gusti della donna sono troppo lontani dai suoi. Ma questo è solo il più innocente degli imprevisti che accadranno durante i preparativi…
Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, cast
Nella pellicola ritroviamo la coppia protagonista anche nel precedente capitolo, Nia Vardalos e John Corbet nei panni di Toula e Ian. Michael Costantine e Lainie Kaza tornano a interpretare Gus e Maria, mentre Elena Kampouris recita nel ruolo di Paris. Nel cast anche Andrea Martin, Louis Mandylor, Ian Gomez, Gerry Mendicino, Joey Fatone, Ga Carides, Alex Wolff, John Stamos, Rita Wilson e Mark Margolis.