Il Sesto Giorno, trama e cast del film con Arnold Schwarzenegger

IL SESTO GIORNO TRAMA CAST FILM

Azione e fantascienza sono gli ingredienti de Il sesto giorno, film in programma lunedì 4 maggio alle 21.00 su Iris, di cui vi sveliamo trama e cast.

Il sesto giorno, la trama

La storia del film è ambientata in un futuro che sembra non proprio lontano. Si tratta di un’epoca in cui la clonazione è ormai sperimentata con successo ed è divenuta pratica comune. Molta gente infatti fa clonare gli animali domestici morti, ma non tutti sono d’accordo con questa controversa pratica.

LEGGI ANCHE–> 5 COSE CHE NON SAI SU IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LE DUE TORRI

Protagonista intorno a cui ruota l’intera trama de Il sesto giorno è Adam Gibson, che ne è appunto contrario. Un giorno si scambia con un collega, che però viene ucciso. Dopo quell’omicidio, tornato a casa, scopre di essere stato clonato e si ritrova di fronte al suo doppio.

Capisce che qualcosa non va: chi e perché lo ha clonato? In realtà, essendo la clonazione umana vietata, a mettere a punto il progetto è stata una organizzazione criminale guidata da un potente miliardario. Di nascosto, infatti, vengono clonate clandestinamente le persone che ha precedentemente ucciso.

Adam è dunque in pericolo perché scopre il pericoloso traffico, ma si allea con il suo clone per salvare se stesso e la sua famiglia.

 

 

Il sesto giorno, il cast

Il film è uscito nelle sale nel 2000 ed è diretto da Roger Spottiwoode. Nel cast de Il sesto giorno spicca Arnold Schwarzenegger nel ruolo del protagonista. L’attore, divenuto poi politico, non è nuovo a interpretare personaggi di fantascienza: lo ricordate nella trilogia di Terminator?

Tra gli altri attori presenti nel film anche Michael Rapaport, Tony Goldwyn, Robert Duval, Michael Rooker, Sarah Wynter, Wendy Crewson, Rodney Rowland, Taylor Anne Reid, Terry Crews, Colin Cunningham.