Il vento del perdono: trama e cast del film con Jennifer Lopez e Robert Redford
An Unfinished Life è il titolo originale de Il Vento del Perdono, film del 2005 del regista Lasse Hallström. La pellicola è ispirata al romanzo An Unfinished Life di Mark Spragg.
Il Vento del Perdono, trama
Il film racconta di una donna, Jean, vittima delle violenze del compagno che cerca di liberarsi di quest’uomo rifugiandosi insieme alla figlioletta dal padre del suo ex fidanzato, morto in un incidente.
LEGGI ANCHE–> Bordertown, trama e cast del film con Jennifer Lopez ispirato a una storia vera
Nonno Einar ama la sua nipotina ma non prova gli stessi sentimenti per la donna, che ritiene responsabile di quanto accaduto a suo figlio. L’uomo, dopo il lutto, è cambiato, chiudendosi in se stesso: sarà la piccola Griff ad addolcire il suo cuore e a fargli accettare la madre.
Ritrovata l’armonia familiare, Einar si prodigherà per proteggere Jean e sua figlia dalla violenza del fidanzato, chiamando anche lo sceriffo Curtis.
Il Vento del Perdono,cast
Grandi interpreti per questo film drammatico. E’ Jennifer Lopez a vestire i panni della coraggiosa Jean, mentre Einar ha il volto di Robert Redford.
Tra gli attori del cast de Il Vento del Perdono anche Morgan Freeman, nel ruolo di Mitch, unico e fidato amico di Einar. La piccola Griff è interpretata da Becca Gardner.