“Il Viaggio della Costituzione” fa tappa a Reggio Calabria
A settanta anni dalla nascita della Costituzione della Repubblica Italiana, la Presidenza del Consiglio dei Ministri intende rinnovare e sottolineare l’amore e il rispetto per la nostra Carta costituente. Il progetto Il Viaggio della Costituzione porta la Carta Costituzionale fisicamente e idealmente ancora più vicina a tutti gli italiani, attraverso un viaggio in dodici città italiane, creando uno spazio rappresentativo e aperto ai cittadini, con approfondimenti grafici e multimediali, frasi di personaggi chiave della nostra storia e della nostra cultura. A ciascuna delle città sono associati uno dei primi dodici articoli, recanti i principi fondamentali, e il tema cardine ad esso ispirato.
Reggio Calabria è la terza delle dodici città ad ospitare il progetto e la mostra itinerante sulla Carta Costituzionale. La tappa del capoluogo calabrese è dedicata al terzo articolo della Costituzione e al tema “Eguaglianza”.
Interverranno Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria; Michele Di Bari, Prefetto della Provincia di Reggio Calabria; il Prof. Lucio Villari, Componente del Comitato storico scientifico per gli Anniversari di interesse nazionale e Franco Arcidiaco, Moderatore dell’incontro – Relazioni Esterne del Comune di Reggio Calabria. (Comunicato Stampa)