In fabric: trama e cast del film horror

Può un vestito avere poteri soprannaturali che spargono sangue tra chi lo possiede? La risposta è nel film In fabric, un horror di produzione britannica del 2018, scritto e diretto da Peter Strickland.

In fabric, trama del film

Il film racconta la storia di un vestito maledetto che provoca morti e incidenti a chi ha la sfortuna di averlo in guardaroba. La storia parte da Sheila, una timida impiegata di banca, che approfittando dei saldi, acquista uno spettacolare abito rosso che l’ha colpita in un negozio. L’acquisto si rivela infausto: innanzitutto, il tessuto le causa una allergia e quando prova a lavarlo, la lavatrice si rompe, poi la donna si ferisce a una mano.

LEGGI ANCHE–> Insieme dopo la morte, trama e cast del film

Dopo vari inquietanti episodi, nel corso dei quali quello strano indumento sembra tentare di uccidere lei e i suoi familiari, Sheila vorrebbe disfarsene, ma ormai non può più restituirlo. L’abito comincia così a circolare da un posto all’altro, provocando misteriosi incidenti mortali in cui la stessa donna perde la vita…

In fabric, cast del film

Marianne Jean-Baptiste è l’attrice che interpreta la timida e sfortunata Sheila. Nel cast di In fabric recitano anche Hayley Squires, Leo Bill, Gwendoline Christie, Julian Barratt, Steve Oram, Barry Adamson, Jaygann Ayeh, Richard Bremmer, Terry Bird, Fatma Mohamed e Sidse Babett Knudsen.