In guerra per amore: trama e curiosità del film di Pif
Un po’ storico e un po’ surreale: è il film In guerra per amore, divertente commedia sentimentale diretta da Pif, all’anagrafe Pierfrancesco Diliberto.
In guerra per amore: trama
Il film è ambientato nel periodo della seconda guerra mondiale. Siamo esattamente nel 1943 e ci troviamo a New York. In questo delicato momento per la società mondiale, Arturo si innamora di Flora, che lo ricambia. La loro storia d’amore non è però semplice: la ragazza, infatti, è stata promessa a un altro uomo, figlio di un potente boss della mafia.
LEGGI ANCHE–> Un paese quasi perfetto, trama e cast del film con Miriam Leone
Arturo non demorde ed è determinato a sposare la sua amata: l’unico modo per arrivare al matrimonio è ottenere il benestare del papà di lei che sta in Sicilia. Il giovane decide così di arruolarsi, unendosi ai soldati americani che si preparano allo sbarco sull’isola. Ma c’è qualcuno che Arturo lo vorrebbe morto…
In guerra per amore: cast e curiosità
Il film è del 2016 ed è scritto e diretto da Pif che interpreta anche il ruolo del protagonista. Flora ha il viso della bella Miriam Leone. Grazie a questa interpretazione, Pif si aggiudica il David Giovani ai David di Donatello nel 2017.
La maggior parte delle scene di In guerra per amore sono state girate in Sicilia: Erice, le saline di Trapani, la Scala dei Turchi nei pressi di Realmonte e le grotte di Scurati nei pressi di Custonaci tra le location scelte dal regista.