In questo mondo di ladri, trama e cast del film

in questo mondo di ladri trama cast film

Divertente commedia che non manca di offrire esilaranti colpi di scena. È In questo mondo di ladri, film del 2004 diretto da Carlo Vanzina.

In questo mondo di ladri, trama

Un gruppo di persone che non hanno mai avuto contatti tra loro e che non si conoscevano prima, scoprono di essere vittime di una truffa. Tutti loro, infatti, hanno acquistato un appartamento di una multiproprietà nell’inesistente Residence Miramonti, situato a Cortina D’Ampezzo.

LEGGI ANCHE–>> MADE IN ARTETECA, LO SHOW DEL DUO COMICO SU RAI2

Arrivati sul posto, si incontrano e capiscono il raggiro, così decidono tutti insieme di sporgere denuncia e scambiarsi, poi, informazioni nel ristorante di uno di loro, Walter. Gli altri protagonisti della vicenda sono un impiegato di banca, Fabio; Monica, amante di un ricco uomo sposato; Nicola che è proprietario di un vecchio cinema e Lionello, un chirurgo plastico in crisi.

Ma c’è di più: rientrato al lavoro, Fabio scopre che un suo cospicuo investimento è andato male, perdendo altri 150mila euro. L’uomo si sfoga con Gastone, un vicino di casa agli arresti domiciliari per truffa che gli consiglia di vendicarsi.

Fabio, aiutato dal pregiudicato, mette in piedi un articolato piano che sembra infallibile e coinvolge il resto del gruppo. Ma siamo sicuri che Gastone sia affidabile?

In questo mondo di ladri, cast

Il film vanta un cast davvero straordinario. Nei panni dell’impavido Fabio troviamo Carlo Buccirosso. Gli altri truffati sono interpretati da Biagio Izzo, Valeria Marini, Max Pisu ed Enzo Iacchetti. Al loro fianco, in In questo mondo di ladri recitano anche Leo Gullotta e Ricky Tognazzi.

Il titolo del film si ispira all’omonimo album di Antonello Venditti uscito nel 1988: la canzone è usata anche nel trailer del film e fa parte della colonna sonora.