Incendi nel Crotonese, brucia anche la pineta di Sovereto
Il rogo, su più fronti, ha interessato pineta, macchia mediterranea bassa e sterpaglie lambendo campeggio e abitazioni ancora affollati da turisti.
La provincia di Crotone interessata da più incendi. Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Crotone sono state impegnate da questa mattina in località Sovereto nel comune di Isola Capo Rizzuto per incendio di vegetazione. Il rogo, su più fronti, ha interessato pineta, macchia mediterranea bassa e sterpaglie lambendo campeggio e abitazioni ancora affollati da turisti.
A collaborare nelle operazioni di spegnimento squadre di Calabria Verde e Volontari di Protezione Civile. A coordinare le attività delle squadre di terra ed il mezzo aereo regionale giunto in supporto, il D.O.S. direttore delle operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco del Comando di Crotone. Attualmente si sta procedendo alle operazioni di bonifica degli ultimi focolai.
Sempre in provincia di Crotone ulteriori squadre dei vigili del fuoco sono impegnate per incendi di vegetazione in località San Giorgio a Crotone, località Mama nel comune di Torre Melissa dove vi è presente il secondo D.O.S. del comando dei vigili del fuoco di Crotone e località Capo Piccolo nel comune di Isola Capo Rizzuto e via Nazioni Unite a Crotone.