Incendio nella notte a Roccabernarda, Carabinieri intervengono per auto in fiamme e salvano anziana
CROTONE – Attorno alle due di ieri notte a Roccabernarda (KR) i militari della locale Stazione sono intervenuti in via Calabria, nei pressi della vicina piazza Aldo Barbaro, dove un automezzo Fiat Strada parcheggiato sulla pubblica via, di proprietà di un anziano, un pensionato 71enne ivi residente, per cause ancora in corso di accertamento, si è incendiato completamente, estendendo le fiamme ed i fumi anche nell’appartamento sovrastante dove una donna settantacinquenne ha accusato un malore.
I militari intervenuti, avuto contezza delle difficoltà della donna, prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco, si sono introdotti nell’abitazione ormai priva di corrente elettrica ed invasa dal fumo incandescente e, trovando la donna a terra in stato confusionale, hanno soccorso la malcapitata estraendola dall’abitazione.
Le fiamme, domate dai Vigili del Fuoco di Petilia Policastro successivamente intervenuti, distruggevano completamente l’autovettura e danneggiavano l’abitazione dichiarata temporaneamente inagibile.
Sono in corso gli accertamenti per risalire alle cause dell’incendio ed i militari della Compagnia di Petilia Policastro non escludono alcuna pista. (Comunicato Stampa)