Indetto il concorso letterario “Racconti calabro-lucani”
La casa editrice indipendente Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) indice il concorso letterario “Racconti calabro-lucani”. La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta a tutte le persone, italiane o straniere, nate, residenti o domiciliate in Calabria e Basilicata.
L’oggetto del concorso riguarda esclusivamente la sezione narrativa. Gli autori intenzionati a partecipare al concorso dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana. Possono partecipare al medesimo testi già premiati in altri concorsi, purché sempre inediti e redatti in lingua italiana.
LEGGI ANCHE–> Rocca Imperiale, Paese della Poesia: i vincitori ultima edizione “Il Federiciano”
Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 1 giugno 2022 in formato word con nome, cognome, numero di telefono e nome del concorso al seguente indirizzo email: racconticalabriabasilicata@gmail.com
I racconti vincitori saranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà disponibile nelle librerie calabresi e lucane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, nelle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore, e sui principali book-stores online. Agli autori selezionati e inseriti nella raccolta verrà consegnato un attestato di partecipazione in occasione dell’evento di premiazione che si terrà in luogo e data che verranno comunicati i un secondo momento.
Iil bando completo del concorso è disponibile qui.