Inés dell’anima mia, ecco dove è stata girata la serie tv in onda su Canale 5
Venerdì 30 luglio, in prima serata su Canale 5 debutta «Inés dell’anima mia», serie in prima visione assoluta tratta dall’omonimo bestseller tradotto in 30 lingue di Isabel Allende. Vediamo insieme qualche curiosità e dove è stata girata.
Inés dell’anima mia: location
La serie è stata girata in ambientazioni naturali in Estremadura, Andalusia e Cile, nelle location di Cáceres, Trujillo e La Calahorra (Granada). Set anche nelle straordinarie enclavi peruviane, come Ollantaytambo, Chinchero e Pisak, e negli spettacolari ed esotici paesaggi del Deserto di Atacama, Araucania, Valdivia e Santiago del Cile, dove è stata costruita una città di oltre 5.000 m2 nella Laguna di Carén, per rappresentarne l’origine.
Per Jorge Redondo, «il bilancio è molto positivo, dal momento che abbiamo potuto raccontare la storia di Inés e Pedro negli stessi luoghi in cui sono realmente passati. Quattro mesi in cui abbiamo percorso più di 20.000 km. Una produzione molto complessa, in cui abbiamo dovuto affrontare anche avversità climatiche, come tempeste di vento e sabbia ad Atacama e forti piogge in Valdivia».
«Inoltre, poiché le riprese in Cile hanno coinciso con il diffondersi del Covid-19, abbiamo dovuto adattare i piani di lavoro alle misure stabilite per contrastare la pandemia, dopo aver dichiarato la situazione di emergenza e il coprifuoco per 15 giorni», conclude il produttore esecutivo della serie.
Inés dell’anima mia: curiosità
Alla realizzazione della serie Inés dell’anima mia hanno partecipato 2.500 comparse, un team multiculturale di alto profilo di oltre 350 persone di diverse nazionalità, composto da spagnoli, peruviani, argentini, cileni.
«Per trasformare il romanzo di Isabel Allende in immagini, siamo riusciti a superare tutti gli imprevisti e a unificare il linguaggio audiovisivo», afferma il responsabile del progetto Jorge Redondo.
La sceneggiatura è di Paco Mateo e la regia dello spagnolo Alejandro Bazzano (La casa di carta) e del cileno Nicolás Acuña. A capo della direzione artistica, Koldo Vallés (Víctor Ros), insieme a Bernardita Baeza. Direzione della fotografia di Felipe Alba e costumi di Loles Galeán. (Ufficio Stampa Mediaset)