Io vi troverò: trama e cast del film con Liam Neeson
Un thriller d’azione in cui un padre fa di tutto per salvare sua figlia scomparsa in una città estera: è quanto accade in Io vi troverò, film del 2008 diretto da Pierre Morel con Liam Neeson nel ruolo del protagonista. La pellicola ha avuto due sequel Taken – La vendetta uscita nel 2012 e Taken 3 – L’ora della verità nel 2015. Nel 2017 è stata realizzata anche una serie tv dal titolo Taken andata in onda sulla NBC.
Io vi troverò, trama
La storia narrata nel film segue le vicende di Bryan Mills, un ex agente della Cia che, ormai in pensione, lavora saltuariamente come addetto alla sicurezza e bodyguard. Alle spalle ha un matrimonio finito: la sua ex moglie Lenore vive ormai con un nuovo compagno, mentre la loro figlia Kim, adolescente, non ha ottimi rapporti con lui.
LEGGI ANCHE–> Sulla mia pelle, trama e cast del film su Stefano Cucchi
Un giorno la ragazza comunica di voler andare a Parigi con una sua amica più grande di lei, Amanda, e sebbene Bryan sia inizialmente riluttante ad approvare il viaggio, si convince e lasciar partire la figlia. Appena arrivate nella città francese, però, le ragazze vengono avvicinate da un ragazzo che scopre dove alloggiano e dopo essere state aggredite vengono rapite. Bryan volerà a Parigi per cercare di ritrovare le due ragazze. Una missione pericolosissima perché Kim e Amanda sono finite in un brutto giro malavitoso…
Io vi troverò, cast del film
Come detto, Liam Neeson è l’attore protagonista che recita nella parte di Bryan Mills, mentre Maggie Grace dà il volto a sua figlia Kim e Framke Janssen recita nel ruolo di Lenore. Nel cast di Io vi troverò figurano tra gli altri anche Xander Berkeley, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin, Leland Orse, Jon Gries, David Warshofsky e Camille Japy.