Ipotesi di complotto: trama, curiosità e cast del film
Ipotesi di complotto, trama e cast. Uscito nel 1997, viene spesso riproposto in tv con un discreto successo. Parliamo di Ipotesi di complotto, film diretto da Richard Banner con due giovani Mel Gibson e Julia Roberts.
Ipotesi di complotto, la trama
Protagonista di Ipotesi di complotto, la cui trama è avvincente e ricca di colpi di scena, è Jerry Fletcher. L’uomo fa il tassista a New York ed è ossessionato da teorie di cospirazioni varie. Ne parla continuamente con i passeggeri del suo taxi e non solo. Jerry si reca quotidianamente anche al Dipartimento di Giustizia per esporre le sue strambe idee ad Alice Sutton, assistente alla procura di Manhattan.
LEGGI ANCHE –> Invictus L’invincibile: trama, cast e curiosità del film ispirato a una storia vera
La donna ormai lo conosce bene e non prende molto sul serio. Fino a quando non accade qualcosa di inaspettato. Jerry viene rapito, dpo aver seguito alcuni agenti della CIA.
Si risveglia immobilizzato a una sedia con un uomo che continua a chiedergli con chi abbia parlato. A sorpresa riesce a fuggire e corre a trovare Alice. Che ora inizia a credergli.
Ipotesi di complotto, il cast e curiosità
Nel cast di Ipotesi di complotto recitano due grandi attori del cinema hollywoodiano, Mel Gibson e Julia Roberts, nel ruolo dei protagonisti. Nel film anche Patrick Stewart che interpreta il dottor Jonas.
Nel film, si riserva un cameo anche il regista, Richard Donner, che compare in una scena come passeggero del taxi di Jerry. Nel film compre anche lo sceneggiatore Brian Helgeland: è suo il volto sulla foto segnaletica di Ezekiel nella camera del protagonista. Piccolo ruolo anche per il fratello di Mel Gibson, Donal Gibson che interpreta il dottore in ospedale che apre la porta.