Isola di Capo Rizzuto: incendio in azienda catering, morto dipendente
Un incendio trasformato in tragedia. E’ quello che si è consumato ieri sera a Isola di Capo Rizzuto e nel quale ha perso la vita un uomo di 48 anni.
Il corpo di Seferi Ruston, di nazionalità macedone, è stato infatti trovato cadavere e completamente carbonizzato all’interno del locale caldaie della Quadrifoglio, dove si erano sviluppate le fiamme.
La società in questione è in amministrazione giudiziaria perché coinvolta nell’operazione Jonny condotta dalla Dda di Catanzaro nel maggio del 2017.
A rinvenire il corpo senza vita dell’uomo sono stati i vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone intervenuti sul posto, dove si sono recati anche il medico legale e il magistrato di turno, Giampiero Golluccio.
Le cause dell’incendio sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Crotone che hanno avviato le indagini. Secondo una prima ricostruzione, il 48enne sarebbe andato nel locale caldaie dell’azienda per prendere delle taniche di carburante per fare rifornimento alla sua vettura trovata parcheggiata all’esterno del locale con il tappo del serbatoio aperto. Il carburante avrebbe preso fuoco e l’uomo è rimasto avvolto dalle fiamme.