Jackie, trama e curiosità del film
Giovedì 25 luglio, in prima serata su Rai 3 va in onda il film Jackie, che racconta la storia di Jacqueline Kennedy, donna divenuta icona a livello mondiale. Scopriamo qualcosa in più sulla trama e sulle curiosità della pellicola che vede protagonista la bella e brava Natalie Portman.
Jackie film: la trama
Jackie, come detto, è incentrato sulla figura della compianta First lady americana che aveva solo 34 anni quando suo marito John F. Kennedy venne eletto Presidente degli Stati Uniti.
Tutto il film narra le vicende di questa donna arrivata alla Casa Bianca, svelate attraverso la famosa intervista che lei stessa rilasciò alla rivista Life, appena una settimana dopo l’omicidio di suo JFK, nel 1963 a Dallas.
Un film biografico che permette di guardare in maniera approfondita a Jacqueline, scoprendo le sfumatore e le qualità, ma anche le passioni e gli interessi. Tutto ciò che, insomma, le permise di diventare una vera celebrità, ammirata in tutto il mondo.
Jackie film: cast e curiosità
La pellicola è stata girata nel 2016 ed è diretta da Pablo Larraìn. A interpretare il ruolo della protagonista troviamo una credibilissima Natalie Portman.
Il film è stato presentato in concorso alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, aggiudicandosi il premio per la migliore sceneggiatura e ha ricevuto tre candidature ai Premi Oscar nella categoria Miglior colonna sonora, Migliori costumi e Miglior attrice protagonista a Natalie Portman.
La colonna sonora è stata composta da Mica Levi, mentre gran parte delle scene sono state girate in uno studio a Parigi. Gli interni della Casa Bianca sono stati ricreati dallo scenografo Rabasse e dal decoratore Melery. A Washington, infine, sono state ambientate le scene della processione funebre del Presidente Kennedy.