Jasmine Trinca: carriera e vita privata
Bella, brava e molto riservata. Ecco chi è l’attrice Jasmine Trinca
Jasmine Trinca: carriera
A lanciare Jasmine Trinca nel mondo del cinema e Nanni Moretti che dopo aver provinato oltre 2500 ragazze la sceglie a soli 19 anni per recitare in uno dei suoi film più belli, La stanza del figlio.
Da allora, inizia per lei una carriera ricca di impegni ed esperienza con alcuni dei registi più apprezzati del panorama cinematografico del nostro Paese. Recita ne La meglio gioventù, poi Michele Placido la vuole per Romanzo Criminale mentre Giovanni Veronesi la fa recitare insieme a Silvio Muccino in un episodio del film Manuale d’amore.
Tra le altre pellicole in cui ha recitato, ricordiamo: Il caimano, Piano, solo, Il grande sogno, Ti amo troppo per dirtelo, Un giorno devi andare di Giorgio Diritti, Miele, Maraviglioso Boccaccio, Nessuno si salva da solo, The Gunman ( film in cui lavora accanto a Sean Penn e Javier Bardem), Fortunata. Nel 2018 interpreta Ilaria Cucchi nel film Sulla mia pelle, mentre nel 2019 è al cinema con Croce e Delizia.
Nella sua carriera ha vinto 1 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 2 Globi d’oro, 2 Ciak d’oro, il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il premio Gian Maria Volontè e il premio Un Certain Regard come miglior attrice.
Jamsine Trinca: vita privata
Jasmine Trinca è nata a Roma il 24 aprile 1981. Si diploma nel 2000 al liceo classico con il massimo dei voti. Si iscrive all’uniersità per seguire il corso di laurea in Archeologia ma poi si dedicherà solo alla carriera di attrice.
Nel 2009 è diventata mamma di una splendida bambina avuta dal suo storico compagno conosciuto all’università.