Jerry Calà: carriera e vita privata
Jerry Calà è un noto attore e cabarettista italiano divenuto famoso interpretando ruoli comici in numerose commedie italiane, anche se nella sua carriera ha lavorato anche in film drammatici.
Jerry Calà: carriera
Il suo vero nome Calogero Alessandro Augusto Calà ed è nato a Catania il 28 giugno 1951.
Ottiene i primi successi come componente del gruppo cabarettistico I Gatti di Vicolo Miracoli ma la definitiva popolarità negli anni ottanta interpretando numerose commedie di successo e divenendo parte dei volti più noti della commedia italiana dell’epoca
Non ha disdegnato anche ruoli drammatici lavorando con registi come Pupi Avati e Marco Ferreri.
LEGGI ANCHE – -> UMBERTO SMAILA: CARRIERA E VITA PRIVATA
Curiosità
Il 7 febbraio 1994, durante la fase del montaggio di Chicken Park, rimane vittima di un grave incidente stradale a Verona, e rischia di perdere la vita a causa della rottura dell’arteria femorale. Sarà salvato grazie a un intervento chirurgico all’ospedale di Borgo Trento. in seguito a quell’evento, è costretto spostarsi su sedia a rotelle, per questo affinerà una sensibilità particolar enei confronti della disabilità.
Sul fronte sentimentale. Jerry Calà è stato sposato con Mara Venier per tre anni tra il 1984 e il 1987. In seconde nozze nel 2002 sposa Bettina Castioni, con la quale ha un figlio, Johnny nato nel 2003.