King Kong (2005), trama e cast del film con Naomi Watts
King Kong (2005) è un film del 2005 diretto da Peter Jackson, secondo remake del film omonimo del 1933.
King Kong (2005), trama
Siamo a New York nel 1933 durante la Grande Depressione e l’attrice Ann Darrow (Naomi Watts), che ha perso il suo lavoro, viene assunta dall’eccentrico regista Carl Denham (Jack Black) per girare un film da protagonista a fianco del famoso attore Bruce Baxter (Kyle Chandler).
Ann, invogliata dalle promesse di successo e denaro fattele da Denham, accetta in maniera definitiva quando sa che il copione è scritto dal drammaturgo Jack Driscoll (Adrien Brody) di cui lei è un’ ammiratrice. Denham, con gli attori e la sua troupe, si imbarcano sulla nave cargo SS Venture e salpano per l’Oceano Pacifico per le riprese.
Il Capitano Englehorn (Thomas Kretschmann), comandante della nave, e il suo equipaggio scoprono che la vera destinazione del viaggio dove girare il film è l’Isola del Teschio, una misteriosa e leggendaria terra non segnata sulle carte di navigazione.
Dopo diversi giorni di mare, la nave arriva finalmente all’Isola del Teschio ed il gruppo scende a terra in esplorazione, arrivando così ad un villaggio deserto costruito ai piedi di un’altissima e gigantesca muraglia. Improvvisamente vengono però attaccati da dei selvaggi a colpi di lancia e nella confusione che ne segue le urla di Ann attirano l’attenzione della Sciamana del villaggio, la quale indicandola mormora la parola “Kong”.
Il tempestivo intervento del Capitano Englehorn salva i superstiti dall’attacco uccidendo a colpi di pistola alcuni indigeni e mettendo in fuga gli altri. Ritornati ormai fatta sera alla nave, proprio mentre si apprestano a ripartire, Driscoll scopre che Ann è stata rapita. Prontamente ritornano indietro sparando agli indigeni ma ormai è troppo tardi: la ragazza era stata legata oltre la muraglia e Denham riesce solamente a vedere che è stata portata via da Kong, un gigantesco e spaventoso gorilla…
King Kong 2005, cast e curiosità
Nel cast del film compaioni grandi attori come Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Kyle Chandler e Thomas Kretschmann.
Le riprese di King Kong 2005 si sono svolte in Nuova Zelanda da settembre 2004 a marzo 2005 e con un budget di 207 milioni di dollari fu il film più costoso dell’epoca.
Nel 2006 la pellicola si è aggiudicata tre premi Oscar come miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali.