La ballerina del Bolshoi: trama, cast e curiosità del film
Da una piccola città sul più prestigioso palco del balletto: è la storia de La ballerina del Bolshoi, film drammatico diretto da Valery Todorovsky, che offre al pubblico uno sguardo all’interno del famoso Teatro russo.
La ballerina del Bolshoi
Il film racconta la storia di Yulka, una giovane ragazza che vive in una città mineraria. Ama ballare, è la sua passione ed ha anche un grandissimo talento. Per realizzare i suoi sogni, abbandona tutto quando viene accettata nella prestigiosa accademia di balletto del famoso e grande teatro russo Bolshoi di Mosca.
LEGGI ANCHE–> Honey: trama, cast e curiosità del film con Jessica Alba
Mentre ciò che ha sempre sognato diventa realtà, la giovane dovrà fare i conti con la competizione delle sue compagne, gli enormi sacrifici e le tante rinunce. Per concentrarsi sulla danza, dovrà allontanarsi anche dai suoi affetti più cari. Diventerà prima ballerina, ma a quale prezzo?
La ballerina del Bolshoi, cast e curiosità
L’attrice protagonista del film è Margarita Simonova. Con lei, nel cast de La ballerina del Bolshoi, anche Valentina Telichkina, Alexandr Domogarov, Nicolas Le Riche, Alisa Freyndlikh, Yekaterina Samuylina. In molti, hanno paragonato la pellicola a un ltro lavoro cinematografico sul mondo della danza, Il cigno nero. Non tutti sanno, infine, che la produzione si è avvalsa di numerosi ballerini professionisti per girare le riprese dei balletti, che risultano pertanto davvero spettacolari.