La casa sul lago del tempo, trama e cast del film

la casa sul lago del tempo trama cast

Una storia d’amore che non conosce confini spazio temporali: è quella raccontata da La casa sul lago del tempo, film del 2006 diretto da Alejandro Agresti e interpretato da Sandra Bullock e Keanu Reeves.

La casa sul lago del tempo, trama

Siamo nel 2006, anno in cui Kate Forster sta lasciando una casa sul lago che ha affittato a Kenosha, nel Wisconsin, per trasferirsi a Chicago. La donna si premura di lasciare un messaggio nella cassetta postale per l’inquilino che verrà dopo di lei, in cui comunica il nuovo indirizzo, a cui inoltrare eventuale posta diretta a lei.

LEGGI ANCHE–> Amori e Incantesimi, trama e cast del film con Sandra Bullock e Nicole Kidman

Parallelamente, due anni prima, nel 2004, Alex Wyler, un architetto, arriva alla stessa abitazione e trova la lettera di Kate nella cassetta postale. I due iniziano una corrispondenza epistolare utilizzando quella cassetta postale e si accorgono di vivere in due anni diversi.

Tra Alex e Kate nasce più di un’amicizia: si sentono legati da qualcosa di molto più forte. Così decidono di incontrarsi, nel 2006. Lui prenota un tavolo a un ristorante, lei ci va ma lui non si presenta.

Solo più in là, Kate scoprirà che Alex è morto in un incidente stradale proprio mentre si recava all’appuntamento. Un evento al quale lei stessa ha assistito ignara che si trattasse di lui.

Kate, proverà a contattare nuovamente Alex per avvisarlo e implorarlo di non andare a quell’appuntamento. Riuscirà a salvargli la vita e incontrarlo?

La casa sul lago del tempo, cast

I due personaggi principali della storia, Kate e Alex, sono interpretati da Sandra Bullock e Keanu Reeves, che si ritrovano a lavorare insieme dopo 11 anni dalle riprese di Speed.

Nel cast de La casa sul lago del tempo figurano inoltre Dylan Walsh, Christopher Plummer, Ebon Moss-Bachrach, Willeke van Ammelrooy, Shohre Aghdashloo, Lynn Collins e Mike Bacarella.

Il film è ambientato e girato nella zona di Chicago. La stazione ferroviaria nel film è la vera stazione di Riverside, mentre la casa in cui si svolge la storia è stata costruita per le riprese e poi smantellata.