La custode di mia sorella: trama e cast del film
Una storia di grande amore familiare, del legame indissolubile tra due sorelle e di un grande dolore: è la storia commovente narrata in La custode di mia sorella, film del 2009 diretto da Nick Cassavetes con Cameron Diaz e Alec Baldwin.
La custode di mia sorella: trama
Protagonista del film è la famiglia Fitzgerald. Brian e Sara hanno due figlie, Kate e Anna. La prima è un’adolescente la cui vita è stata stravolta da una forma di leucemia promielocitica acta. Per aiutarla a curarsi, visto che il midollo osseo di entrambi è incompatibile, mettono al mondo una seconda figlia,concepita in vitro, con lo scopo di poter aiutare la sorella.
LEGGI ANCHE–> La cosa più dolce, trama e cast del film con Cameron Diaz
Nasce, così, Anna che, sin da piccola, viene sottoposta ad interventi, prelievi ed esami invasivi al fine di aiutare Kate. Un giorno però, la bambina, compiuti 11 anni, si rifiuta di proseguire e intenta una causa contro i suoi stessi genitori. Si dice stufa di essere “usata” e di non voler più aiutare la sorella malata.
Ma nelle intenzioni di Anna, tutto c’è tranne che egoismo… E se fosse Kate a non voler essere più aiutata?
La custode di mia sorella: cast
Oltre a Cameron Diaz e Alec Baldwin, nel film – girato interamente a Los Angeles – recitano anche Sofia Vassilieva e Abigail Breslin, nel ruolo rispettivamente di Kate e Anna. Nel cast di La custode di mia sorella troviamo anche Jason Patric, Evan Ellingson, Heather Wahlquist, Joan Cusack, Elizabeth Daily, Nicole Marie Lenz, Emily Deschanel, Jeffrey Markle, E. G. Daily e Matthew Barry.