La isla minima, trama e cast del film vincitore di 10 Premi Goya

la isla minima trama cast film

Un thriller ricco di colpi di scena, dai toni drammatici, uscito nelle sale nel 2015 e vincitore di numerosi premi: è il film La isla minima, scritto e diretto da Alberto Rodríguez Librero.

La isla minima, trama del film

La storia narrata nel film è ambientata in una zona paludosa della Spagna. Siamo nel 1980, è estate, e il Paese sta per passare dal regime di Francisco Franco alla democrazia. In un piccolo villaggio del Sud iniziano a scomparire numerose ragazzine, forse vittime di un serial killer. Il tutto sembra avvenire nel più totale silenzio finché la madre di due sorelline scomparse lotta per avviare un’indagine.

LEGGI ANCHE–>> PSYCHO, CURIOSITA’ DEL REMAKE E DEL FILM ORIGINALE

A occuparsi dello spinoso caso saranno due detective della omicidi, Juan e Pedro, arrivati da Madrid, il cui compito sarà molto difficile. La gente del posto non collabora, quasi come se ciò avviene non la riguardasse da vicino. E poi intrighi, misteri, riveleranno che nulla è come sembra.

La isla minima, cast e curiosità

Il film è diretto dal talentuoso regista spagnolo Alberto Rodrìguez Librero che con La isla minima ha fatto incetta di Premi Goya nel 2015. La pellicola ha ottenuto ben 16 candidature, portando a casa 10 riconoscimenti, tra i quali quelli per il miglior film, migliore regista e migliore attore protagonista a Javier Gutiérrez Álvarez. Nel cast anche Raúl Arévalo, María Varod,  Perico Cervantes e Jesús Ortiz.