La luce sugli oceani: trama e cast del film
Una bambina cresce con una coppia che crede siano i genitori ma non è così: la sua vera madre la crede morta e non si dà pace. Accade in La luce sugli oceani, film del 2016 scritto e diretto da Derek Cianfrance. Il film è La pellicola è ispirato all’omonimo romanzo di debutto di M.L. Stedman, pubblicato nel 2012.
La luce sugli oceani, trama
Le vicende narrate nel film sono ambientate a inizio del secolo scorso in Australia. Siamo nel 1918 e Tom, ex soldato della Prima Guerra Mondiale, si innamora di Isabel, donna che sposa e che porta a vivere su una piccola isola dove lui lavora come guardiano del faro. Lei subisce due aborti spontanei e crede di non poter mai diventare madre.
LEGGI ANCHE–> Segnali dal futuro: trama e cast del film
Un giorno, sulla riva si arena una barca con dentro un uomo morto e una neonata viva. Invece di denunciare l’accaduto alle autorità, la donna supplica il marito di non farne parola con nessuno, al fine di poter crescere quella bambina come fosse sua figlia. Ed è così che faranno, mentre Hannah, la vera madre della piccola si dispera credendola morta. Tom scopre l’esistenza della donna e decide di fargli sapere, in maniera anonima, che la bambina è viva e sta bene, ma la verità verrà presto fuori e la coppia finirà nei guai…
La luce sugli oceani, cast
Michael Fassbender e Alicia Vikander interpretano la coppia di coniugi formata da Tom e Isabel. Nel cast di La luce sugli oceani, recitano, tra gli altri, anche Rachel Weisz, Bryan Brown, Jack Thompson, Caren Pistorius, Florence Clery, Antony Hayes.