La mia vita è uno zoo, trama e cast del film ispirato a una storia vera
Una commedia dalle tinte drammatiche che racconta una storia vera. E’ La mia vita è uno zoo film del 2011 diretto da Cameron Crowe in programma mercoledì 19 agosto in prima serata su NOVE.
La mia vita è uno zoo, trama
Benjamin Mee è un promettente giornalista. E’ sposato e ha due figli. La sua vita e quella dei bambini viene sconvolta dalla morte della moglie. Un lutto doloroso che lo spinge a dare una svola alla sua esistenza.
GIORNALISTA VEDOVO CON 3 FIGLIE: L’AMORE SECONDO DAN, TRAMA E CAST DEL FILM
Così lascia il lavoro e decide di cambiare casa. L’abitazione che gli interessa e che gli sembra ideale per ricominciare una nuova vita può essere acquistata solo se si compra anche lo zoo annesso.
Benjamin non si tira indietro anche se la struttura necessita di lavori di ristrutturazione per tornare fruibile. Grazie all’aiuto di un piccolo team riuscirà nell’impresa. E troverà anche l’amore?
La mia vita è uno zoo, cast e storia vera
Il film è uscito nel 2011 nelle sale cinematografiche americane, nel 2012 in quelle italiane. La storia portata sul grande schermo si ispira al romanzo autobiografico di Benjamin Mee, interpretato da Matt Damon. Nel libro vengono narrate le vicende della sua famiglia che acquistò uno zoo abbandonato con i risparmi di una vita.
Nel cast di La mia vita è uno zoo recitano anche Scarlett Johansson, Elle Fanning, Carla Gallo, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Angus MacFadyen, Stephanie Szostak, John Michael Higgins, Colin Ford.
Nella scena finale della riapertura dello zoo, compaiono i veri componenti della famiglia Mee che ha ispirato il film. Oltre a Benjamin, tra i visitatori che accorrono, ci sono anche i figli Milo ed Ella, che nel film si chiamano rispettivamente Dylan e Rosie.