La peggiore settimana della mia vita: trama, cast e curiosità del film

La peggiore settimana della mia vita è un film commedia diretto da Alessandro Genovesi, tratto dalla serie tv britannica  The Worst Week of My Life.

La peggiore settimana della mia vita: la trama

Paolo e Margherita sono fidanzati. Non potrebbero essere più diversi ma si amano, vivono insieme e vogliono convolare a nozze. Lui non è molto simpatico ai genitori di lei, una coppia borghese che avrebbe preferito un uomo diverso accanto alla figlia.

Per la felicità di Margherita, acconsentono al matrimonio ma a una settimana del fatidico giorno accade l’imprevedibile: una serie di eventi catastrofici che metteranno ancora di più in cattiva luce il povero Paolo, nonostante questi faccia di tutto per evitare il peggio.

Gag esilaranti e al limite del surreale per una commedia romantica e divertente.

La peggiore settimana della mia vita: il cast

Protagonisti del film sono Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi. Straordinario come sempre anche Alessandro Siani che interpreta il migliore amico del protagonista. Nel cast anche Antonio Catania e Monica Guerritore, nei panni dei genitori della protagonista.

Presente anche Chiara Francini, che recita il ruolo di una donna innamorata del povero protagonista. Carina l’interpretazione della inedita coppia Andrea Mingardi-Arisa.

Anche il regista, Alessandro Genovesi recita nel film: è il prete che deve celebrare le nozze.