La piccola grande voce: trama e cast del film
La piccola grande voce è un film drammatico del 2015 diretto da Wolfgang Mumberger con Wainde Wane, David Rott, Karl Merkatz.
La piccola grande voce: la trama e il cast
Austria, 1955, in un piccolo villaggio vive Benedikt (Wainde Wane) un bambino di colore di 10 anni con i nonni.
Benedikt è figlio di una donna austriaca e di un soldato afro-americano arrivato in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale.
La mamma del bambino è morta quando lui aveva 4 anni e Benedikt ha il sogno di andare negli Stati Uniti per ritrovare suo padre. Nel frattempo, essendo l’unico bambino di colore del suo villaggio, deve fronteggiare l’ostilità e il razzismo non solo dei suoi coetanei ma anche del nonno che durante la guerra è stato ferito da un proiettile americano.
L’unico modo che Benedikt ha per ritrovare suo padre è quello di entrare a far parte di un coro per ragazzi a Vienna che fa spettacoli in giro per il mondo.
Così, un giorno, Benedikt scappa di casa e prende un treno per Vienna scoprendo però che entrare nel coro non è facile sia perché alcuni non vogliono un bambino di colore sia perché altri sono gelosi della sua voce chiara ed acuta.
Troverà un aiuto nel vecchio maestro del coro e grazie proprio alla sua voce si aprirà la strada per raggiungere il suo sogno…