La prima luce: trama e cast del film
Un padre alla ricerca del figlio in un Paese a lui sconosciuto: accade in La prima luce, film drammatico del 2015 scritto e diretto da Vincenzo Marra.
La prima luce, trama
Protagonista del film è Marco, un giovane avvocato di Bari, città in cui vive insieme alla compagna Martina, con la quale ha avuto un figlio Mateo, che ora ha 7 anni. Le cose nella coppia non vanno bene e la loro relazione è ormai al capolinea. Per questo la ragazza vorrebbe tornare in Cile, il suo Paese d’origine, idea contrastata da Marco che ha paura di perdere il figlio.
LEGGI ANCHE–> Salverò mia figlia: trama e cast del film
Purtroppo è quello che accadrà, perché Martina deciderà di scappare e tornare nella sua terra natia portando con sé il bambino. Da quel momento per il giovane pugliese inizierà un lungo viaggio alla ricerca disperata di suo figlio, in una metropoli, Santiago del Cile, a lui sconosciuta…
La prima luce, cast e curiosità
E’ Riccardo Scamarcio a interpretare il giovane Marco, mentre Martina ha il volto di Daniela Ramirez. Nel cast di La prima luce anche Luis Gnecco, Alejandro Goic, Gianfabio Pezzotta, Paulina Urrutia e Maria Eugenia Barrenechea. La pellicola è stata girata tra Bari, Roma e Santiago del Cile.