La prossima vittima, trama e cast del film
Una ragazza viene violentata e uccisa e la madre, dopo che il colpevole vene scarcerato, è intenzionata a farsi giustizia da sola
Una ragazza viene violentata e uccisa e la madre, dopo che il colpevole vene scarcerato, è intenzionata a farsi giustizia da sola. E’ quanto avviene in La prossima vittima, film drammatico del 1996 diretto da John Schlesinger, e basato sull’omonimo romanzo di Erika Holzer.
La prossima vittima, trama
La storia narrata nel film ha come protagonista Karen. La donna è felicemente sposata con Mack ed è mamma di Julie, 17enne avuta da una precedente relazione, e Megan di sei anni. Un giorno la serenità familiare viene sconvolta a causa di un terribile evento. Julie viene violentata e uccisa da un fattorino porta a porta di nome Robert, mentre era al telefono con la madre, che ascolta impotente lo strazio della figlia morente.
LEGGI ANCHE–> She saved me Sopravvisuta, trama e cast del film ispirato a una storia vera
L’uomo viene arrestato ma per un cavillo burocratico ritorna libero, facendo precipatre Karen nel dolore e nella rabbia più assoluti. Per condividere il suo malessere si iscrive in gruppo di persone che come lei hanno perso un proprio caro per mano di qualcuno che è rimasto impunito. E’ in questo contesto che matura l’idea di farsi giustizia da sola, procurandosi una pistola per uccidere Robert…
La prossima vittima, cast
Sally Field è l’attrice che veste i panni della determinata Keren, mentre Kiefer Sutherland interpreta lo sbandato Robert. Nel cast di La prossima vittima recitano, tra gli altri, anche Ed Harris, Alexandra Kyle, Olivia Burnette, Joe Mantegna, Beverly D’Angelo, Darrell Larson.