La ragazza nella scatola, trama e cast del film ispirato a una storia vera
La ragazza nella scatola è un film del 2016 con Addison Timlin, Zane Holtz, Zelda Williams per la regia di Stephen Kemp.
La ragazza nella scatola, trama
E’ il 1977 e la ventenne Colleen Stan sta facendo l’autostop da Eugene, Oregon, per andare in California a casa di un amica per una festa di compleanno.
Ad una quarantina di miglia dall’arrivo, una coppia di coniugi, Cameron e Janice Hooker, si ferma e le offre un passaggio. Colleen accetta, vedendo anche le buone maniere della coppia, ma dopo un po’ Camerron fa una deviazione dalla strada principale in un’area isolata in aperta campagna e la ragazza viene rapita.
Rimarrà rinchiusa per oltre 7 anni, 23 ore al giorno, in una scatola di legno delle dimensioni di una bara progettata per impedire l’ingresso di luce, suoni e ricambi d’aria e nascosta sotto il letto dei suoi rapitori.
In questi anni viene trasformata da Cameron in una schiava, impartendole torture, violenze fisiche e psicologiche, facendole inoltre credere che lui appartiene ad una grande e potente organizzazione chiamata “The Company” la quale controlla la polizia e l’opinione pubblica e che se lei avesse tentato di fuggire si sarebbero vendicati anche sulla sua famiglia.
Colleen in questo modo perde la speranza anche in un possibile tentativo di fuga, adattandosi sempre di più alla sua nuova condizione, finché un giorno…
La ragazza nella scatola, la storia vera
Il film La ragazza nella scatola è tratto dalla vera storia di Colleen J. Stan, che venne rapita in America dai coniugi Hooker il 19 maggio 1977 e tenuta segregata e schiavizzata nella loro casa a Red Bluff, California, per oltre 7 anni, fino al 1984.
Nel corso del processo che seguì, l’FBI nei suoi resoconti descrisse l’esperienza vissuta dalla Stan come incomparabile per durezza e crudeltà.