La sposa fantasma, trama e cast del film con Eva Longoria
Morta nel giorno delle nozze, perseguita la nuova ragazza del suo fidanzato: è quanto accade alla protagonista di La sposa fantasma, deliziosa commedia diretta da Jeff Lowell, uscita nelle sale nel 2008.
La sposa fantasma, trama
Kate ed Henry sono una coppia felice e stanno per sposarsi ma proprio nel giorno del matrimonio, durante i preparativi, lei resta uccisa accidentalmente da una scultura di ghiaccio. Ignara del fatto che sia morta e che la sua anima abbia lasciato il suo corpo, Kate si sveglia in uno strano luogo avvolto da una luce bianca. Qui incontra un angelo dalle sembianze femminili, che alla fine se ne va prima di poter spiegare a Kate – la sposa fantasma – cosa deve fare per andare avanti.
Passa un anno. Henry ancora non si è ripreso dal drammatico lutto e non riesce ad andare avanti con la sua vita: si dedica solo al suo lavoro di veterinario non trovando interessante nessuna delle donne che continuano a presentargli.
LEGGI ANCHE–> Quel mostro di suocera: trama, cast e curiosità del film
La sorella Chloe decide, quindi, di rivolgersi ad Ashley, una sedicente sensitiva che gestisce un’azienda di catering. La speranza e che Henry accetti di incontrarla così lei potrà fingere di aver ricevuto un messaggio di Kate dall’aldilà per lui: andare avanti ed essere felice anche senza di lei.
Tra i due nasce del tenero ma tutto si complica quando Kate si mette davvero in contatto con Ashley perseguitandola per evitare che stia con Henry. Lei crede infatti che sia questa la missione da compiere prima di raggiungere il paradiso. Quando lui scopre l’inganno di Ashley, la lascia.
Kate è felice e aspetta di poter andare via dalla Terra, ma resta ancora lì, ad assistere alla depressione del suo amato. In cosa avrà sbagliato? Qual era il suo vero compito tra i mortali?
La sposa fantasma cast
Protagonista de La sposa fantasma è una credibilissima Eva Longoria, tra i presonaggi principali della fortunata serie tv Desperate Housewives. Al suo fianco, nel cast, Paul Rudd nei panni di Henry e Lake Bell nella parte di Ashley.
Nel film recitano anche Jason Biggs, che interpreta l’amico finto gay della sensitiva segretamente innamorato di Hasley, e Lindsay Sloane, nel ruolo di Chole. Stephen Root è lo scultore di ghiaccio, che tra l’altro muore nel corso della storia e darà preziosi suggerimenti a Kate per affrontare al meglio la missione sulla Terra.