La vedova Winchester: trama e cast del film ispirato a una storia vera

Una dimora lugubre e immensa, soldi e fantasmi: sono gli elementi che ruotano intorno a La vedova Winchester, film horror del 2018 scritto e diretto da Michael e Peter Spierig, con protagonista Helen Mirren.

La vedova Winchester, trama

La storia narrata nel film racconta la vita di Sarah Pardee Winchester, moglie del defunto William, figlio del celebre inventore dell’omonimo fucile. La donna, circondata dai lutti, avendo perso anche sua figlia Annie in tenera età, è convinta di essere perseguitata dai fantasmi. Le presenze si farebbero vive nella gigantesca dimora in cui vive e che si trova in California.

LEGGI ANCHE–> Fenomeni paranormali incontrollabili: trama e cast del film

Per chi amministra la società di famiglia, la donna è affetta da qualche problema psichico ed è per questo che convocano uno psichiatra, Eric Prince, col compito di valutarne la sanità mentale. Dai colloqui con Sarah, anche il medico si convince che ciò che accade non è tutto frutto della fantasia della donna…

La vedova Winchester, cast

A interpretare la protagonista del film, come detto, troviamo Hellen Mirren. Nel cast de La vedova Winchester troviamo anche ason Clarke, Sarah Snook, Finn Scicluna-O’Prey, Angus Sampson, Laura Brent, Tyler Coppin, Eamon Farren, Emm Wiseman, Bruce Spence e Michael Carman.