La vendetta di un uomo tranquillo: trama, cast e curiosità del film.
La vendetta di un uomo tranquillo è un film drammatico del 2016 diretto da Raul Arevalo con Antonio de la Torre, Ruth Diaz, Luis Callejo.
La vendetta di un uomo tranquillo: trama e cast
José (Antonio de la Torre) è un uomo tranquillo ma chiuso e solitario, fino a quando una mattina d’inverno si reca nel bar gestito da Ana (Ruth Diaz) e dal fratello.
Da quel momento comincia a frequentarlo, facendo amicizia con gli altri frequentatori abituali del locale, i quali lo accolgono come uno di loro, ma in particolar modo stringendo un rapporto con Ana, la quale vede nel nuovo arrivato una speranza per la sua misera vita.
Intanto Curro (Luis Callejo), il fidanzato di Ana e padre di suo figlio, esce di prigione dove ha scontato una pena ad otto anni di reclusione per una rapina in una gioielleria e spera di ricominciare una nuova vita con la donna.
Tornato a casa però trova Ana confusa e insicura ed inoltre deve affrontare José che fa crollare tutte le sue aspettative e modificare i suoi piani.
Ma anche la relazione tra José ed Ana nasconde qualcosa di inaspettato…
La vendetta di un uomo tranquillo: curiosità
Le riprese de La vendetta di un uomo tranquillo sono avvenute a Madrid e nella Provincia di Segovia. La pellicola ha vinto nel 2017 il Premio Goya come miglior film, migliore attore non protagonista, miglior regista esordiente e migliore sceneggiatura originale.
La pellicola è stata presentata in anteprima a settembre 2016 alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, nella sezione “Orizzonti”, e al Toronto International Film Festival.