La verità è che non gli piaci abbastanza, trama e cast del film

la verità è che non gli piaci abbastanza trama cast

Se esci con un uomo e lui non ti richiama La verità è che non gli piaci abbastanza. È quest principio che muove il film del 2009 diretto da Ken Kwapis, che dirige un cast stellare per una trama ricc di colpi di scena e molto divertente.

La verità è che non gli piaci abbastanza, trama

Gigi è una dolce ragazza, bella e intelligente, ma esce sempre con uomini sbagliati. Che puntualmente non la richiamano. Lei tende a giustificare il loro comportamento, provando a trovare scuse per il loro comportamento, in realtà disinteressato nei suoi confronti.

Appena ignorata dall’ennesimo ragazzo, Connor, Gigi si imbatte in Alex, amico di lui, col quale confida le sue delusioni amorose. Tra i due nasce un’amicizia sempre più forte e lui l’aiuterà a vedere le cose come stanno realmente. Mentre tra Gigi e Alex il rapporto diventa sempre più ambiguo, intorno a loro si sviluppano altre storie d’amore piuttosto complicate.

Neil e Beth, ad esempio, stanno insieme da 7 anni ma lui non intende sposarsi, mentre lei è prontissima a fare il grande passo. Stanca di non poter neanche sognare il matrimonio, la donna lascia il compagno, perché crede che lui non la ami abbastanza. Intanto, alle nozze di sua sorella, il padre si sente male e nei giorni successivi Neil raggiungerà Beth, preoccupato per le condizioni dell’ex suocero. Torneranno insieme?

Intanto, un amico di Neil, Ben ha problemi con la moglie, Janine. I due stanno ristrutturando casa e lui si invaghisce di una affascinante insegnante di Yoga, Anna, con la quale ha una relazione. Confesserà tutto alla moglie, che intende perdonarlo per salvare il matrimonio, ma non tutto andrà liscio…

Anna si consola con una vecchio amico col quale ogni tanto va a letto nelle cui braccia cerca confronto dopo ogni delusione. Lui le chiederà di sposarlo.

E poi’ c’è Amber, che incontrerà l’amore laddove non aveva mai cercato.

La verità è che non gli piaci abbastanza, cast e curiosità

Il film vanta un cast davvero grandioso, che comprende Ginnifer Goodwin, Scarlett Johansson, Jennifer Aniston, Jennifer Connelly, Ben Affleck, Drew Barrymore, Natasha Leggero, Justin Long, Bradley Cooper, Kevin Connolly, Sasha Alexander, Kris Kristofferson, Busy Phillips e Luis Guzman.

La sceneggiatura di La verità è che non gli piaci abbastanza è stata curata da Greg Behrendt e Liz Tuccillo, già sceneggiatori di Sex and the City.