L’arte della truffa: trama e cast del film
Un ladro di opere d’arte vuole uscire dal giro e potrebbe riuscirci grazie all’aiuto di una affascinante donna: è la trama di L’arte della truffa, film del 2019 diretto da Matt Asselton.
L’arte della truffa, trama
Protagonista della storia narrata nel film è Ivan. Il giovane è un astuto ladro di opere d’arte realmente interessato ai messaggi artistici di ciò che ruba più che al valore economico in sé degli oggetti stessi. La carriera criminale, ereditata dal padre insieme ad alcuni ingenti debiti, l’ha stancato e vorrebbe uscire dal giro, ma non è facile.
LEGGI ANCHE–> Seta, trama e cast del film tratto dal libro di Alessandro Baricco
Il padre doveva parecchi soldi a un criminale di nome Dmitri che per ora lo tiene sotto scacco. Ivan però non demorde e aspetta l’occasione giusta per chiudere con quella vita. Occasione che arriva quando incontra la bella Elyse, attrice e truffatrice desiderosa di riscattarsi dal suo passato. I due elaborano un piano per mettere a segno un ultimo, grandioso colpo che restituirà a entrambi la libertà…
L’arte della truffa, cast
I due attori protagonisti del film sono Theo James nei panni di Ivan e Emily Ratajkowski. Nel cast di L’arte della truffa recitano, tra gli altri, anche Fred Melamed (Dmitri), Ebon Moss-Bachrach , Isiah Whitlock Jr., Evan Handler, John Gatins, Fernanda Andrade, Bob Stephenson e Keith Powell.