Lazio: Zingaretti saluti i mille giovani in partenza grazie a ‘Torno subito’

ROMA – Sono circa mille i giovani del Lazio risultati vincitori del bando regionale ‘Torno Subito’ 2015-2016, in partenza per vivere un’esperienza di studio o di lavoro, in Italia o all’estero, ma a una condizione: tornare e reimpiegare le competenze acquisite. A incontrarli, in occasione dell’evento per la firma della convenzione, il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, e il  vicepresidente Massimiliano Smeriglio. Per questa seconda edizione del bando sono pervenuti 1.485 progetti di cui 1.000 finanziati. Tra le novità l’attenzione data alle professioni cinematografiche e l’App di Torno Subito, che fornirà a tutti i vincitori del bando uno strumento innovativo per illustrare il proprio progetto, dialogare direttamente con gli uffici amministrativi, chattare con gli altri vincitori presenti nella stessa città e mettersi in rete per creare nuove sinergie.

“Stiamo mettendo in campo delle politiche innovative nel Lazio per i giovani- ha detto Zingaretti- Quest’anno oltre mille giovani andranno a lavorare all’estero, in aziende leader, e torneranno per continuare con dei tirocini dentro aziende italiane che gia’ hanno trovato attraverso partnership che si sono realizzate. Questa e’ una forma innovativa di aiutare i giovani del territorio ad essere più competitivi e qualificati per entrare nel mondo del lavoro. Noi vogliamo che loro crescano e poi tornino ad arricchire il panorama produttivo italiano”.

“Per noi questo e’ un patto fiduciario, di impegno tra l’amministrazione e voi- ha aggiunto Smeriglio alla platea di giovani- Prendete sul serio questa opportunita’ e mettetevi in gioco per la nostra comunita’”. (Agenzia Dire – www.dire.it)