Le amiche della sposa: trama e cast del film
Due damigelle lottano per contendersi amicizia e ruolo d’onore al matrimonio di un’amica: è quanto avviene in Le amiche della sposa, spassosa (e, per certi versi, irriverente) commedia del 2011 diretta da Paul Feig.
Le amiche della sposa, trama
La vita di Annie sta andando a rotoli: l’attività in cui aveva investito tutti i suoi risparmi è fallita a causa della recessione, il fidanzato l’ha lasciata e la madre la tartassa affinché torni a vivere con lei. Per fortuna c’è Lillian, la sua migliore amica con la quale si sente sempre bene e al sicuro. Quando la donna si fidanza con un ricco banchiere, sembra quasi naturale che sia proprio Annie a essere la damigella d’onore.
LEGGI ANCHE–> Inga Lindstrom Screzi d’amore: trama e cast del film
Lillian, in effetti, glielo chiede e così dovrà organizzare le nozze. Quando arriva alla festa di fidanzamento, Annie conosce le altre damigelle, ognuna diversa dall’altra sia per fisicità che per carattere. Ma ce n’è una, Helen, che la sta subito antipatica: tra le due nascerà una forte gelosia che darà vita a rocambolesche avventure…
Le amiche della sposa, cast
E’ Kristen Wiig a interpretare la sfortunata Annie, mentre Maya Rudolph dà il volto alla sua amica Lillian e Rose Byrne veste i panni della rivale Helen. Nel cast di Le amiche della sposa recitano anche Melissa McCarthy, Chris O’Dowd, Wendi McLendon-Cvoey, Elli Kemper, Matt Lucas, Jill Clayburgh, Jessica St. Clair, Kali Hawk, Rebel Wilson.