Le mie grosse grasse vacanze greche, trama e cast del film con Nia Vardalos

Le mie grosse grasse vacanze greche trama cast

Le mie grosse grasse vacanze greche è un film del 2009 diretto da Donald Petrie con protagonista l’attrice Nia Vardalos. L’attrice è la stessa protagonista de Il mio grosso grasso matrimonio greco e de Il mio grosso grasso matrimonio greco 2.

Le mie grosse grasse vacanze greche, trama

Geogia (Nia Vardalos) è un insegnante americana di greco, trasferitasi in Grecia per lavorare come insegnante ma che a causa dei tagli economici drastici alle Università vede sfumare il suo sogno.

Riesce comunque a trovare un lavoro come guida turistica in una agenzia di viaggi di Atene e pensa che l’opportunità sia interessante in quanto le permetterebbe di immergersi nei luoghi più significativi della cultura greca che tanto ama.

Ma ben presto il suo entusiasmo viene smorzato in quanto Maria (Bernice Stegers), la titolare dell’agenzia, le preferisce il collega Nico (Alistair McGowan), concedendogli tutti i benefici possibili sul lavoro (clienti educati, alberghi di lusso, pullman confortevoli) lasciando invece a lei turisti scalmanati e sistemazioni in alberghi di bassa scarsa qualità.

In ogni caso Georgia cerca di mettere professionalità nel lavoro che svolge ma tutto questo viene ignorato dai clienti che preferiscono passare il tempo ad acquistare souvenir e mangiare gelati piuttosto che ad ascoltare le sue spiegazioni erudite e particolareggiate.

A questo punto Georgia, stanca di non avere gratificazioni, decide di licenziarsi ma un anziano turista le aprirà gli occhi mostrandole un altro modo di svolgere il suo lavoro divertendosi, facendo divertire i clienti e magari, perché no, a trovare l’amore…

Le mie grosse grasse vacanze greche, cast

Nel cast de Le mie grosse grasse vacanze greche troviamo anche l’attore americano Richard Dreyfuss (qui nei panni del turista Irv Gideon), interprete di grandi film fra cui American Graffiti di George Lucas (1973), Lo Squalo di Steven Spielberg (1975), Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo sempre di Spielberg (1977), Poseidon di Wolfgang Petersen (2006).