L’estate addosso, trama e cast del film di Gabriele Muccino
Martedì 2 giugno in seconda serata su Rai2, dopo Prima di lunedì, va in onda L’estate addosso, film del 2016 diretto da Gabriele Muccino.
L’estate addosso, la trama
Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi e non ha idea di cosa fare il prossimo anno, quando a settembre ognuno dovrà scegliere che strada intraprendere nella vita, se proseguire gli studi o affrontare il mondo del lavoro. Maria è una ragazza della stessa scuola, anche lei appena diplomata, che Marco detesta e considera pedante e conservatrice.
Un amico comune e un imprevisto li porteranno a partire insieme per San Francisco, dove ad attenderli ci sono Matt e Paul. I due ragazzi americani sono una coppia e si portano dietro le difficoltà di essere cresciuti a New Orleans, nella Louisiana profonda e omofobica. Nonostante le premesse della partenza e la diffidenza iniziale, i quattro diventeranno amici e intraprenderanno un viaggio on the road, che li porterà a fare i conti con loro stessi e a definire chi sono e vorranno essere.
L’esatte addosso, cast e curiosità
Nel ruolo del giovane Marco troviamo un attore molto amato dal pubblico italiano, Brando Pacitto noto per essere stato uno dei protagonisti della fortunata serie tv della Rai Braccialetti Rossi. La parte di Maria è invece interpretata da Matilda Lutz, che ha recitato anche nella fiction I Medici – Lorenzo il Magnifico.
Nel cast de L’estate addosso anche Taylor Frey, Joseph Haro, Timothy Martin, Jessica Rothe, Tatiana Luter, Laura Cayoutte, Scott Bakula, Guglielmo Poggi e Ludovico Tersigni.
La colonna sonora del film è stata prodotta e realizzata da Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti. Girato tra Roma, San Francisco e New Orleans, la pellicola è stata distribuita in tutto il mondo attraverso Netflix.
Foto Credit: © 01 Distribution