Link Campus University: Tomonobu Itagaki e Denis Dyac inaugurano il corso di laurea in comunicazione digitale
Inaugura domani con le lectio magistralis di due mostri sacri dei videogame, Tomonobu Itagaki, il leggendario sviluppatore di Dead or Alive e creatore di Ninja Gaiden, e Denis Dyac, director del celebre Eternal Darkness, il corso di Laurea in Comunicazione digitale con orientamento Gaming della Link Campus University, realizzato in collaborazione con Vigamus Academy.
L’appuntamento con i direttori di Valhalla Game Studios e di Quantum Entanglement Entertainment è in programma domani alle ore 9:00 presso la nuova sede dell’Ateneo romano, il Casale San Pio V (Via del Casale di San Pio V, 44), prossimo campus internazionale di Roma. All’inaugurazione del corso partecipano anche il presidente dell’Università degli Studi Link Campus University, Vincenzo Scotti e il rettore Adriano De Maio.
Quello di Link Campus University e Vigamus Academy è il primo corso universitario dedicato ai futuri addetti del settore dell’intrattenimento realizzato in collaborazione con aziende leader della game industry nazionale e internazionale (tra i docenti anche star del videogioco nipponico SUDA51 di GrasshopperManufacture, AvniYerli di Crytek e Christian Born di Bandai Namco Games). L’obiettivo è formare professionisti dell’industria dell’entertainment elettronico: un comparto che anche in tempi di crisi può offrire numerose opportunità di inserimento ai giovani. Con un fatturato globale annuo di 99,5 miliardi di dollari (dati Newzoo 2016), i videogiochi sono infatti al vertice del settore dell’intrattenimento mondiale e solo in Italia hanno registrato nel 2015 un giro d’affari di quasi un miliardo di euro e una crescita del 6,9% sul 2014 (dati GfK Italia – Aesvi). (Comunicato Stampa)