Lissone, Harmony la musica che avvolge il matrimonio
“Harmony la musica che avvolge il matrimonio” è stato il meraviglioso evento che si è svolto nel piazzale della Biblioteca Comunale di Lissone, organizzato da Simone Gamberi, direttore del conservatorio della Cascina Biblioteca di Milano Lambrate; e da Elisabetta Baviera, avvocato e modella curvy. Durante la mattinata si è svolta la fiera del wedding. Il pomeriggio è iniziato l’esibizione di fine anno scolastico 2021/2022 degli alunni dell’indirizzo musicale del centro di formazione BTC (Band & Theatre Company) e degli alunni del laboratorio “Orizzonte musicale” promosso dal Centro Aggregazione Disabili della Cooperativa Cascina Biblioteca.
All’imbrunire, la location è stata allestita con uno splendido tappeto rosso, dove hanno sfilato Valentina, Matilde, Martina, Eleonora, Agata, Simona, Tita, Catalina, Mara, Giulia, Emanuela, Valeria, Francesca, Alessandra, Flavia, Irene, Barbara, Deborah, Swetlana, Amanda, Alison, Martina, Priscilla, Giulia, Anna, Cristina, indossando prima gli abiti da cerimonia, poi gli abiti da sposa della stilista Carla Rubino. E’ stata una vera e propria esaltazione della bellezza e della femminilità della donna nel giorno più bello della propria vita a tutte le età, in tutte le taglie e in tutte le diversità. A presentare l’evento Valentina Guidi.
LEGGI ANCHE–> Alla Nazionale Italiana Curvy Calcio i fiori di Sanremo, c’è anche la madrina ufficiale Francesca Maria Giuliano
“Abbiamo organizzato questo evento insieme a Simone Gamberi direttore del conservatorio della Cascina Biblioteca di Milano Lambrate frequentata da ragazzi speciali – ha affermato la stilista Carla Rubino -. Un giorno, chiacchierando con la nostra amica comune, Elisabetta Baviera, hanno pensato di coinvolgere anche la moda. Lei ha subito pensato a me e ai miei abiti da sposa e da cerimonia e mi ha coinvolta. Abbiamo quindi iniziato, con non poche difficoltà, ad organizzare quest’evento. Ringrazio il Comune di Lissone che lo ha patrocinato. E’ stato regalato un sorriso a delle ragazze speciali e questo mi ha fatto sentire bene. Loro hanno fatto i loro saggi di musica e noi abbiamo sfilato i nostri meravigliosi abiti. Lo scopo mettere in evidenza che tutte le donne amiche con disabilità possono fare o essere alla pari delle altre. Inoltre ho coinvolto alla sfilata delle donne comuni, donne di tutti i giorni. E’ troppo facile mandare in passerella ragazze di 180 centimetri e taglia 40. Io vesto le donne di tutti i giorni, le slim e le curvy. Oggi ho vestito tanti tipi di donne, magre, robuste, speciali, accompagnate dall’arpa e dalla chitarra dei ragazzi del conservatorio. E’ stato veramente emozionante.
LEGGI ANCHE–> Novara, sfilata “Curvy contro regular” dello stilista Umberto Perrera
L’evento è stato realizzato con il patrocinio della Città di Lissone, e grazie alla collaborazione di Preziosa e Unica; Veventscreator allestimenti e wedding planner; Cascina Biblioteca cooperativa di solidarietà sociale onlus; e Bisboccia un posto per tutti, non potrai più farne a meno.