Livorno: “Biciclette interstellari”, concorso letterario sul tema delle due ruote

andare in bici al lavoro

FIRENZE – Si chiama ‘Biciclette interstellari – Viaggi da altri mondi’ ed è il concorso letterario dedicato al mondo della bicicletta, promosso dalla CiclOfficina ControPedale di Livorno. Il concorso letterario è aperto a tutti e premierà uno scrittore per passione, per dedizione, per ispirazione massima sul tema della bici.

La bici è un simbolo di viaggio, una chiave per varcare lo spazio ma anche uno spazio di inclusione, di condivisione, uno spazio di vita nuova che rinasce. Agli scrittori partecipanti al concorso la libertà della scelta sulle storie e sullo stile, con particolare attenzione al tema del viaggio, dello spazio, anche quello interstellare e fantascientifico, e dell’esplorazione di nuovi mondi.

I racconti dovranno avere la lunghezza massima di una cartella (una pagina word) scritta con il font Times New Roman, grandezza del font 12, interlinea singola senza modificare la spaziatura standard, ed essere spediti entro le ore 12.00 del 31 marzo. Il vincitore sarà reso pubblico direttamente il giorno della premiazione, sabato 8 aprile, all’interno della CiclOfficina ControPedale. In palio una bicicletta. I racconti potranno essere inviati agli indirizzi mail: ricci@arcilivorno.it e silviatrovato88@gmail.com.