Lo spaccacuori: trama, cast e curiosità del film con Ben Stiller
Sposa una donna perfetta che dopo il matrimonio si rivela piena di difetti: è quanto capita allo sfortunato protagonista di Lo spaccacuori, esilarante commedia del 2007 diretta da Peter e Bobby Farrelly.
Lo spaccacuori, trama
La storia narrata nel film segue la vita di Eddie, 40enne ancora scapolo che riflette sul suo futuro sentimentale. Un giorno incontra Laila, una bellissima ragazza con la quale si instaura subito un certo felling. I due iniziano a frequentarsi e sono così innamorati che Eddie decide di sposarla dopo appena poche settimane. L’idillio finisce ben presto e tutto precipita, in un susseguirsi di gag esilaranti, durante la luna di miele in un bellissimo resort messicano.
LEGGI ANCHE–> Grease, trama, cast e 10 cose che (forse) non sai sul film con John Travolta e Olivia Newton John
Qui il giovane scopre la vera natura della donna che ha sposato: è disoccupata, mentre lui la credeva una ricercatrice animalista, ha il setto nasale deviato a causa del suo passato di cocainomane, soffre di flatulenza e predilige il sesso violento. Intanto, nella struttura alloggia anche Miranda, una donna magnifica di cui Eddie si innamora veramente…
Lo spaccacuori, cast e curiosità
Attore protagonista del film è Ben Stiller, mentre Malin Åkerman interpreta Laila e Michelle Monaghan recita nel ruolo di Miranda. Al loro fianco anche Rob Corddry, Carlos Mencia, Danny R. McBride. Nel cast di Lo spaccacuori recita anche Jerry Stiller, papà di Ben Stiller, che nel film interpreta il ruolo del padre di Eddie. Piccolo ruolo anche per Eva Longoria nella scena finale.
Non tutti sanno che il film è il remake della commedia del 1972 Il rompicuori scritta da Neil Simon e che è stato girato è in buona parte girato in Messico, a Los Cabos nella penisola di Bassa California.