Lo sport preferito dall’uomo, trama e cast del film con Rock Hudson
Rock Hudson e Paula Prentiss sono i protagonisti de Lo sport preferito dall’uomo, film del 1964 diretto da Howard Hawks. La pellicola, tratta dal racconto The Girl Who Almost Got Away di Pat Frank, racconta di un uomo ‘vittima’ di tre donne.
Lo sport preferito dall’uomo, trama
Il protagonista della storia è Roger Willoughby, noto per essere un grande esperto di pesca. L’uomo ha infatti scritto un apprezzato manuale sull’argomento ed è responsabile alla vendita del reparto sportivo di una catena di grandi magazzini.
Un giorno, il suo capo, lo costringe a partecipare all’annuale gara di pesca lago Wakapoogee, vedendo nell’evento un’ottima occasione per gli affari. Roger non è entusiasta dell’iniziativa perché in realtà di pesca non sa nulla. Tutto ciò che ha sempre detto e scritto è frutto di racconto di altri. Non solo: i pesci gli fanno repulsione.
Non senza imbarazzo, confessa la verità alle due organizzatrici dell’evento sportivo, Abby e Easy, che nonostante tutto decidono di aiutarlo. Nel frattempo tra Roger prova una certa attrazione per Abby che invece non nutre molta simpatia nei suoi confronti a causa delle bugie raccontate. E comunque, lui è impegnato con la rossa e gelosissima Tex…
Lo sport preferito dall’uomo, cast
Oltre a Rock Hudson nei panni di Roger e a Paula Prentiss in quelli di Abby, nel film recitano anche Maria Perschy e Charlene Holt, che interpretano rispettivamente Easy e Tex. Nel cast de Lo sport preferito dall’uomo anche Edy Williams, John McGiver, James Westerfiel, Norman Alden, Forrest Lewis, Regis Toomey, Elise Kraal e Paul Langton.