L’ottava nota – Boychoir: trama e cast del film
L’ottava nota – Boychoir è un film drammatico del 2014 diretto da Francois Girard con Dustin Hoffman, Garrett Wareing, Josh Lucas, Debra Winger
L’ottava nota – Boychoir: la trama e il cast
Stetson “Stet” Tate (Garrett Wareing) ha 12 anni e vive nella cittadina di Odessa in Texas.
Stet, che vive con la madre alcolizzata, è un ragazzino problematico, ribelle ed aggressivo: è nato da una relazione di un facoltoso uomo sposato e con figli, Gerard (Josh Lucas), con sua madre ed il padre non l’ha mai conosciuto.
LEGGI ANCHE–> La piccola grande voce: trama e cast del film
Il ragazzo ha come dono quello di possedere una voce straordinaria, un vero talento, che gli viene riconosciuto dalla direttrice della sua scuola, la signora Steel (Debra Winger), la quale chiede al maestro Anton Carvelle (Dustin Hoofman), direttore del coro di voci bianche della prestigiosa accademia di musica d’elite “National Boychoir Academy” di fargli un’audizione.
Nel frattempo la madre di Stet muore in un incidente stradale, ed il padre lo fa entrare in accademia facendosi carico delle spese da sostenere.
Stet si viene a trovare in un mondo a cui non appartiene e di cui, come da suo carattere, non ne accetta le regole ed in particolar modo l’autorità del maestro Carvelle.
Ma sarà proprio quest’ultimo a spingere Stet, credendo ciecamente nel suo talento, a trovare finalmente la sua anima creativa e il suo posto nel mondo…