Love Is All You Need, trama e cast del film
Rai Movie continua la programmazione dedicata alla 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Mercoledì 9 settembre, alle 21.10, andrà in onda “Love Is All You Need”, la commedia sentimentale di Susanne Bier presentata, fuori Concorso, alla Mostra nel 2012.
Love Is All You Need, trama
Nel film, il matrimonio dei rispettivi figli avvicina un vedovo e una moglie da poco tradita. Lui è Philip,un inglese che vive in Danimarca, un solitario di mezza età, vedovo e padre single. Lei è Ida, parrucchiera danese, che ha appena finito la chemioterapia per la cura di un cancro al seno. La donna ha da poco scoperto che il marito l’ha tradita con una collega molto più giovane di lei, proprio mentre si curava.
LEGGI ANCHE — IL CACCIATORE DI DONNE, TRAMA E CAST DEL FILM ISPIRATO A UNA STORIA VERA
Il destino li farà incontrare perché Astrid e Patrick, figlia di lei e figlio di lui, stanno per sposarsi in Italia, nella suggestiva atmosfera della costiera amalfitana…
Love Is All You Need, cast
Le riprese del film si sono svolte tra Copenaghen, Napoli, Sorrento e la costiera amalfitana. Il protagonista maschile della storia, Philip, è interpretato dall’affascinante Pierce Brosnan, mentre Ida ha il volto di Trine Dyrholm. Nel cast di Love Is All You Need recitano, tra gli altri, anche Kim Bodnia, Paprika Steen, Sebastian Jessen e gli italiani Marco D’Amore e Ciro Petrone.