Luca Ward: carriera e vita privata
Affascinante dalla voce inconfondibile. Luca Ward è uno degli attori italiani più amati in Italia, soprattutto dal pubblico femminile, con una lunga carriera alla spalle anche nelle vesti di doppiatore.
Luca Ward: carriera
Luca Ward nasce a Ostia nel luglio del 1960. Diventa famoso, in TV, per aver interpretato il personaggio di Massimo Forti nella soap-opera Cento Vetrine in onda su Canale 5, stessa rete sulla quale appare nei panni del duca Ottavio Ranieri nella serie tv Elisa di Rivombrosa.
Molto attivo anche in teatro e al cinema, Luca Ward ha esordito sul grande schermo nel 1984 con Chewingum di Biagio Proietti.
Interprete di numerosi altri personaggi in fiction televisive in oda sia su Rai che Mediaset, Luca Ward è noto anche per aver prestato la sua voce a grandi attori americani come Russel Crowe, Samuel L. Jackson, Keanu Reeves.
Luca Ward: vita privata
La vita privata di Luca Ward è segnata dal doppiaggio così come la sua vita professionale. L’attore è infatti stato sposato con una doppiatrice, Claudia Razzi, da cui ha avuto una figlia, Guendalina, doppiatrice anche lei.
Dopo 25 anni di matrimonio la coppia si separa e Luca Ward si lega a Giada Desideri. Con l’attrice, che sposa nel 2013, ha due figli, Lupo e Luna.