Lunetta Savino, da Un Medico in Famiglia a Felicia Impastato
Straordinaria nei ruoli comici ma altrettanto credibile in quelli drammatici. È un’attrice completa Lunetta Savino, protagonista di fiction tv e film di successo.
Lunetta Savino, la carriera
La carriera della nota attrice pugliese inizia a teatro nel 1981, dopo essere di diplomata alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna.
La vera fama arriva nel 1998 quanto viene scelta per interpretare Cettina nella fortunata serie tv Rai Un medico in Famiglia con Giulio Scarpati e Lino Banfi. Tra uno spettacolo teatrale e l’altro, torna in tv con altre fiction come Il bello delle donne, Raccontami, Il figlio della Luna, E’ arrivata la felicità.
Non trascurabili anche le sue partecipazioni al cinema in film come Mi manda Picone, Se fossi in te, Mine Vaganti, Saturno contro. Recita inoltre in film tv di successo come Pietro Mennea- La freccia del Sud e Felicia Impastato.
Ha debuttato come conduttrice nel 2019 su Rai3 al timone di Todo cambia.
Lunetta Savino, vita privata
Nata a Bari il novembre 1957, ha lasciato giovanissima la Puglia per andare a studiare a Bologna. È stata sposata con Franco Tavassi, dal quale ha avuto un figlio, Antonio. Si sono separati nel 1994.
Molto riservata sulla sua vita sentimentale, Lunetta Savino non ha mai nascosto la sua simpatia per il centrosinistra, partecipando a diverse manifestazioni politiche.