L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot: trama e cast del film
L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot è un film drammatico del 2018 diretto da Robert D. Krzykowski con Sam Elliott, Aidan Turner, Caitlin FitzGerald, Ron Livingstone, e Larry Miller.
L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot: la trama e il cast
Calvin Barr (Sam Elliott) da giovane ha combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale, riuscendo ad uccidere Adolf Hitler ma è stato costretto a mantenere il segreto su quanto accaduto per il resto della sua vita.
Oramai diventato anziano, il leggendario veterano vive tra i flashback della guerra combattuta, il rimorso di avere ucciso un uomo (sebbene da lui stesso giudicato un essere mostruoso) e il ricordo di un amore perduto.
Un giorno viene contattato dall’FBI e dalla Royal Canadian Mounted Police che gli chiedono di andare in missione nel Nord America per cacciare ed uccidere il Bigfoot portatore di una misteriosa malattia che ha già fatto strage di forme di vita locali e che se si dovesse diffondere su larga scala potrebbe portare all’estinzione dell’intero genere umano.
E’ stato accertato che il Bigfoot si muove all’interno di una determinata area chiamata “zona morta” e, se Calvin dovesse fallire, il governo americano sarebbe pronto a sganciare un ordigno nucleare.
Pur sapendo di essere l’unica persona al mondo in grado di compiere una simile impresa, Calvin è comunque preda di un dilaniante conflitto interiore in quanto aveva giurato a se stesso che non avrebbe mai più ucciso…